Cerca
Logo
Cerca
+

Supermedia sondaggi, chi fa il boom in due settimane: cifre pesanti

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Alla vigilia dei ballottaggi delle comunali gli elettori si riposizionano: questo quanto emerge dalla Supermedia Agi/Youtrend. A crescere sono sia Fratelli d'Italia, ovvero il principale partito di centrodestra e di governo, sia il Partito Democratico di Elly Schlein, che invece è il principale partito di centrosinistra e di opposizione.

 

 

 

Sia il partito di Giorgia Meloni che quello di opposizione hanno guadagnato circa mezzo punto nelle ultime due settimane. Diversa la situazione per quel che riguarda tutti gli altri partiti, che invece restano più o meno stabili, anche se qualcuno ha registrato un leggero calo. 

 

 

 

Dunque mentre FdI, con un +0,4%, si porta al 29,3% e il Pd, con un +0,5%, sale al 20,7%; il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte perde lo 0,2 e scende al 15,9%, pur confermandosi comunque terzo partito. A seguire ci sono la Lega di Matteo Salvini al 9% (-0,1) e Forza Italia di Silvio Berlusconi al 6,8% (-0,1). Subito dopo troviamo Azione di Carlo Calenda stabile al 4,3% e Italia Viva di Matteo Renzi fermo al 3%. In fondo alla classifica i partiti minori, dunque Verdi/Sinistra al 2,9%; +Europa al 2,1% (-0,1); Italexit di Gianluigi Paragone al 2,1%; Unione Popolare all'1,5% (+0,2) e Noi Moderati all'1% (+0,1).

 

 

 

Dai blog