Cerca
Logo
Cerca
+

Borseggiatrici rom, la stretta: ecco le leggi proposte da FdI

  • a
  • a
  • a

Stretta sulle borseggiatrici rom (anche incinte) e sulla vergognosa pratica dell'accattonaggio infantile. "Abbiamo depositato un pacchetto di emendamenti al decreto immigrazione particolarmente qualificante", annuncia Sara Kelany, deputato e responsabile di Fratelli d’Italia del dipartimento Immigrazione, a Il Tempo. "Tra gli emendamenti a mia firma c'è una ulteriore stretta sulle espulsioni degli immigrati che delinquono, ma anche la possibilità di disporre l’allontanamento dal territorio nazionale dei cittadini comunitari". 

Per quanto riguarda la sicurezza urbana, il pacchetto di emendamenti di FdI prevede il Daspo urbano e l’allontanamento da luoghi come le stazioni per borseggiatori e per chi compie atti osceni. "E ancora prevediamo che sia reso facoltativo e non obbligatorio per il giudice differire la pena detentiva per le donne in gravidanza", sottolinea la Kelany.

 

 

"Questo serve per evitare l’assurda pratica per cui alcune donne delinquono reiteratamente sfuggendo alle maglie della giustizia utilizzando la gravidanza proprio a tale scopo. Infine, prevediamo una stretta anche contro l’orrenda pratica della mendicità infantile, ossia dei bambini usati dalle famiglie per l’accattonaggio. Con questo emendamento estendiamo il reato anche alle condotte di induzione all’accattonaggio e tuteliamo tutti i minori di diciotto anni".

Fratelli d’Italia, conclude Sara Kelany, "dà così il proprio contributo alla costruzione di un sistema che tutela la sicurezza dei cittadini e fornisce strumenti alle forze dell’ordine per reagire al crimine, nella stessa precisa direzione in cui sta andando il governo Meloni con i suoi provvedimenti".

 

Dai blog