Abruzzo, rissa Conte-Marsilio: "Pascolano qui", "Forse loro"

sabato 2 marzo 2024
Abruzzo, rissa Conte-Marsilio: "Pascolano qui", "Forse loro"
2' di lettura

È un Giuseppe Conte frustrato quello che si è lanciato a capofitto nella campagna elettorale per le regionali in Abruzzo. La vittoria in Sardegna ha messo addosso al leader del Movimento 5 Stelle una pressione tutta nuova. Mai infatti gli era capitato di vincere in una regione e ora gli occhi sono tutti su di lui. I sondaggi danno in vantaggio il governatore uscente di Fratelli d’Italia Marco Marsilio, ma il gap con lo sfidante del campo largo, Luciano D'Amico, non è ampio.

Ecco quindi che ogni battuta diventa un pretesto per alzare un polverone e accendere la polemica. Conte ha replicato in modo molto seccato al governatore uscente che aveva ironizzato sulla campagna elettorale dei leader della sinistra. “Pascolano avanti e indietro per l’Abruzzo” aveva detto Marsilio. Il capo dei 5 Stelle ha attaccato: “Pascoleranno loro forse. Noi non pascoliamo, noi parliamo con la gente e ci fermiamo. A differenza di Giorgia Meloni che, immagino, verrà anche qui a fare un comizio finale senza fermarsi un minuto con le persone. Noi non pascoliamo: noi ci fermiamo a parlare con le persone, a raccogliere le loro istanze e le loro angosce”.

Sardegna, ipotesi riconteggio prende corpo: la reazione di Giuseppe Conte

Forse non è ancora finito il duello elettorale tra Alessandra Todde e Paolo Truzzu. Dalla giornata di ieri contin...

La partita è aperta, tanto che Giuseppe Conte sta girando come una trottola per sostenere D’Amico, ex rettore dell’Università di Teramo. Fra un’intervista, un comizio e un sondaggio, l’ex premier sente tutta l’attenzione su di sé e i nervi cominciano a cedere. A rendere la situazione ancora più pesante, le notizie che arrivano da Cagliari: il successo di Alessandra Todde come governatrice è ancora in bilico. Mancano all’appello ancora 22 sezioni e gli accertamenti effettuati sui verbali hanno ridotto il gap con Paolo Truzzu.
 

PiazzaPulita, "effetto Todde": sondaggio Mannheimer, cosa cambia per il voto in Abruzzo

Che effetto ha avuto la vittoria di Alessandra Todde alle elezioni per la regione Sardegna sulle intenzioni di voto dell...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica