Modena, imbrattata la sede di FdI: "Terzo episodio in meno di tre mesi"

domenica 25 maggio 2025
Modena, imbrattata la sede di FdI: "Terzo episodio in meno di tre mesi"
2' di lettura

Il livore rosso non finisce di stupire. A Modena la sede di Fratelli d'Italia di via Prampolini è stata vandalizzata. "Si tratta del terzo episodio in meno di tre mesi" denuncia Michele Barcaiuolo, senatore e coordinatore regionale FdI. "Ciò che è accaduto questa notte è gravissimo e ingiustificabile. Il terzo atto vandalico in meno di tre mesi contro la sede di Fratelli d'Italia a Modena è un altro, inquietante segnale di un clima d'odio crescente che non può più essere tollerato".

Ma Barcaiuolo non arretra: "Sia chiaro: atti come questo ci danno ancora più forza per andare avanti con determinazione sulla strada tracciata dal governo Meloni, fondata su sicurezza, legalità e difesa della libertà democratica". E ancora: "Di fronte a episodi di questo genere - prosegue il senatore - è ora che tutte le forze politiche modenesi condannino pubblicamente e senza ambiguità questa escalation. Chi continua a tacere o a minimizzare diventa complice di un clima d'intolleranza antidemocratico che va spezzato immediatamente, prima che sia troppo tardi". 

Roma, assalto dei centri sociali alla sede di FdI

I blindati della polizia e i reparti mobili in assetto anti-sommossa a bloccare le strade. Per cosa? Per difendere la de...

A commentare la vicenda, anche Galeazzo Bignami. Il capogruppo di FdI alla Camera parla di "un crescente clima d’odio alimentato certamente da chi, con un linguaggio rancoroso e violento, aizza le piazze contro il governo e le istituzioni. Oltre a chiedere alla sinistra che la condanna sia unanime e che il silenzio non sia complice di queste violenze, chiariamo con fermezza e determinazione che non ci lasceremo intimidire da chi pensa di poterci spaventare o farci indietreggiare rispetto agli obiettivi che ci stiamo impegnando a realizzare per il bene della Nazione".