"La politica dei due forni, cioè continuare a strizzare l'occhio all'estrema destra, non è più accettabile": Paolo Romano, consigliere regionale del Pd in Lombardia, lo ha detto in collegamento con Francesco Magnani a L'Aria che tira su La7 parlando della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, che domani, giovedì 10 luglio, dovrà affrontare una mozione di sfiducia.
A interrompere Romano, però, è stata la vicepresidente del Senato Licia Ronzulli, esponente di Forza Italia, pure lei ospite del talk. "Che mestiere fa lui? - ha chiesto riferendosi al dem - Vada a fare il consigliere regionale del Pd in Lombardia perché di Europa non sa nulla. Raccontare questa cosa è strumentale. I numeri per la sfiducia a von der Leyen sono i due terzi, quindi tutti sanno che domani non succederà nulla perché i numeri non ci sono a partire proprio da Ecr, partito da cui è partita la mozione di sfiducia".
Giorgia Meloni "scodinzola": insulti al Senato, caos in aula
La sinistra sempre più a caccia d’odio, dialettico e umorale, contro Giorgia Meloni. Le ultime tensioni si ..."Ma lei perché deve attaccare me invece di parlare di politica?", ha quindi risposto Romano. E la Ronzulli ha insistito: "La von der Leyen porterà a casa la fiducia. Siccome c'è stata un'inversione nella politica della Commissione europea, a partire dalla competitività della difesa e della semplificazione burocratica, domani von der Leyen sarà più forte di oggi. A me va bene tutto ma mandarla in caciara così no". "È lei che la sta mandando in caciara, lei mi ha insultato personalmente", ha chiosato il consigliere.
"Che mestiere fa?": la Ronzulli contro il dem Romano a L'Aria che tira, guarda qui il video