Forza Italia, un clamoroso colpo: ecco chi passa con gli azzurri

domenica 27 luglio 2025
Forza Italia, un clamoroso colpo: ecco chi passa con gli azzurri
2' di lettura

Colpo di scena: Nino Minardo torna in Forza Italia. Il deputato, nonché presidente della commissione Difesa, ha lasciato il gruppo Misto alla Camera. "Accogliamo oggi con grande gioia l'adesione dell'amico Antonino Minardo al gruppo dei deputati di Forza Italia. Sono certo - ha affermato nei giorni scorsi Paolo Barelli, presidente dei deputati azzurri - che la sua esperienza, la sua determinazione e la sua professionalità daranno uno straordinario contributo al lavoro della nostra squadra e alla crescita del nostro partito che si conferma ancora una volta unico riferimento del mondo liberale e moderato". 

Minardo ha detto di aver "sempre creduto in un centrodestra con un asse moderato, responsabile e radicato nei valori cristiani e liberali, e oggi rinnovo il mio impegno in un'azione politica orientata a coinvolgere movimenti e realtà territoriali e nazionali vicini al Partito Popolare Europeo, al civismo, al federalismo e all'autonomismo, con l'obiettivo di semplificare il quadro politico italiano e offrire agli elettori un'unica e forte proposta politica di centro". E ancora, proprio in riferimento al suo passato azzurro: "Ho condiviso un lungo tratto di strada con Forza Italia, dal 1999 al novembre del 2019, e oggi è il momento in cui ho deciso di riprendere quel percorso. Ringrazio tutta Forza Italia per l'accoglienza e la stima che mi hanno dimostrato". 

Laura Boldrini insulta Tajani e deraglia sulla Palestina: "Sconcertante"

Prevedibile, inevitabile, pavloviano, dopo l’annuncio di Emmanuel Macron è scattato il riflesso a sinistra:...

Immediata la reazione di Antonio Tajani, leader degli azzurri: "Nel movimento dove ha militato per 20 anni. Felici di averlo di nuovo nella nostra famiglia politica, per continuare a costruire la grande casa di tutti i moderati, di coloro che credono nell'Europa e nei valori del popolarismo europeo",

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica