Cerca

igiene orale

Denti, "più bianchi si può": basta evitare gli spinaci

10 Gennaio 2019

0
Denti, "più bianco si può": basta evitare gli spinaci

I tanto odiati denti gialli sono dovuti a una normale questione genetica a cui si può far fronte limitando i pigmenti alimentari presenti, per esempio, negli spinaci. I denti bianco perla però esistono solo su Instagram e sulle app che hanno la funzione “sbiancamento sorriso”. Nella realtà, infatti, ci si può avvicinare a un buon bianco solo con uno sbiancamento professionale e del gel di qualità

Quella dei denti perfettamente bianchi è una fissazione e per accorgersene basta guardare le foto che le modelle e le influencer postano su Instragram. Se la causa principale del giallo sui denti è genetica, esistono degli accorgimenti con cui è possibile evitare il deposito della placca e del tartaro: innanzitutto bisogna avere una corretta igiene orale e poi limitare i “nemici del sorriso” come il caffè, le sigarette, il vino rosso e i collutori che contengono troppa clorexidina.

I dentisti si sono espressi: non serve fiondarsi al supermercato e acquistare il dentifricio sbiancante che promette miracoli. Bisogna sostituire il fai da te con una buona pulizia dei denti e, dopo, con un trattamento sbiancante di odontoiatria cosmetica professionale accompagnato da un gel di qualità.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media