dissesto idrogeologico
Fabio Rampelli, ospite a Coffee Break, su La7, lancia un pesantissimo allarme sul dissesto idrogeologico del nostro Paese. Tra alluvioni, nubifragi, frane e infrastrutture che non reggono, il vicepresidente della Camera di Fratelli d'Italia, avverte: "Dovremmo essere maggiormente tutelati dall'Unione europea e non ci dà il 75 per cento dei fondi per il nostro territorio". E ancora, aggiunge Rampelli: "Siamo le Maldive d'Europa. Siamo destinati a scomparire anche se è una prospettiva al momento lontana nel tempo". Va aperta una vertenza, secondo Rampelli, "almeno per scorporare gli investimenti per viadotti e gallerie. Mi pare che invece siano questioni ridotte a mercanteggiamenti di basso profilo. Non si ha la consapevolezza che l'Italia balla su un crinale tra la faglia africana e quella euro-asiatica".
Leggi anche: "Non hanno più il controllo". Magistrati contro Autostrade: viadotti, l'allarme è terrificante
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
ROUTE66
27 Novembre 2019 - 14:41
IN TEMPI LONTANI ANCHE QUESTO MONDO SPARIRà,INGHIOTTITO DAL SUO SOLE. E QUESTA NON è UNA PROFEZIA MA UNA CERTEZZA. PERCIò CHE FARE?
Report
Rispondi
Carlito58
27 Novembre 2019 - 14:25
beh non ci vuole tanta materia grigia per arrivare a questa previsione !! ..... Uno sbaglio politico dietro all'altro ... è già scritto nella storia .. come era già scritto quella della grecia 10 anni fà. . Faremo la stessa fine. Andatevi un pò a vedere come se la passano.
Report
Rispondi