Cerca
Logo
Cerca
+

Prosciutto cotto, "contaminato dal batterio": noto marchio via dagli scaffali

  • a
  • a
  • a

Un lotto di prosciutto cotto alta qualità del marchio Sapor di Cascina è stato ritirato dagli scaffali dei supermercati. La segnalazione del richiamo precauzionale arriva da Penny Market. Mentre il motivo del ritiro sta nella possibile presenza di Listeria monocytogenes. Il prodotto in questione è venduto in vaschette da 150 grammi con il numero di lotto 223467 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 20/10/2022.

 

 

 

Il prosciutto cotto richiamato - come riporta Il fatto alimentare - è stato prodotto per Penny Market Srl dall’azienda Motta Srl, nello stabilimento di via Capuana 44 a Barlassina, in provincia di Monza e della Brianza (marchio di identificazione IT679L CE). Come sempre a scopo precauzionale, Penny Market raccomanda di non consumare il prosciutto cotto con il numero di lotto segnalato e di restituirlo al punto vendita per la sostituzione o il rimborso entro il 20 ottobre, data di scadenza.

 

 

 

Del batterio Listeria si è parlato nei giorni scorsi anche per via di altri prodotti contaminati e quindi ritirati dai supermercati, come i wurstel, i tramezzini col salmone e dei pancake già cotti con gocce di cioccolato. In generale, da diversi giorni si è innescata un'allerta generale a livello europeo dopo diversi casi di malori.

 

 

 

Dai blog