Cerca
Logo
Cerca
+

Fabio Fazio e Che tempo che fa, crollano gli ascolti e gli sponsor scappano. Ma lui ringrazia il pubblico su Twitter

Sara Ghisoni
  • a
  • a
  • a

Fabio Fazio fa sempre peggio con il suo Che tempo che fa: domenica ha toccato il record in negativo, come evidenziano Il Fatto Quotidiano. Quel 13,2% di share nella prima metà di trasmissione e il 12,5% nella seconda parte sono il minimo storico. La discesa insomma, nonostante la segmentazione oraria, si fa sempre più marcata. Si pensi che la prima puntata dello show aveva ottenuto il 18% di share. Fazio non ha riacciuffato telespettatori neanche a fronte del calo di Massimo Giletti, che su La7 con la seconda puntata di Non è l'Arena si è fermato al 6,3%, con un calo dovuto probabilmente all' "effetto attesa" che ora è finito. Il paragone è impietoso se si fa il confronto con le reti Mediaset, dove la fiction Rosy Abate, su Canale 5, ha toccato il 19,1% di share. Gli ascolti sempre peggiori di Fazio, come detto, stanno per innescare il dietrofront delle sponsorizzazioni: con gli ascolti sopra al 14% gli sponsor pagavano 90mila euro per la prima parte del programma e invece 19mila euro per la seconda parte, ora è possibile che chiedano una rinegoziazione degli accordi. Ma nonostante questo crollo, Fazio continua per la propria strada. Nessun cambiamento all'orizzonte. Anzi, il pagatissimo conduttore dopo il record negativo ha ringraziato pubblicamente il suo pubblico su Twitter: "Grazie ai 3 milioni e mezzo di telespettatori che ieri sera hanno visto Che tempo che fa".

Dai blog