Cerca
Logo
Cerca
+

Che tempo che fa, Fabio Fazio e l'indiscreto dopo l'intervista con Barack Obama. "Pare che i colleghi...", volano coltellate

Maurizio Costanzo
  • a
  • a
  • a

Decisamente interessante l'intervista fatta da Fabio Fazio a Barack Obama a Che tempo che fa. Non voglio pensare ai silenziosi risentimenti degli altri conduttori di talk show dinanzi alla scelta fatta da Obama. Auguri a Nunzia De Girolamo che il 16 febbraio, sabato, a mezzanotte e un quarto, ha cominciato, su Raiuno, il suo nuovo programma Ciao maschio. Si tratta, come mi pare evidente, di interviste agli uomini e la De Girolamo è abbastanza spiritosa e determinata da poter fare bene questo programma.

 

 

Mi fa piacere festeggiare i 25 anni di Porta a Porta. Bruno Vespa, col suo talk show, cominciò qualche anno dopo il Maurizio Costanzo Show, ma tra i due programmi ci fu sempre un rapporto elegante. Ricordo che, quando il Costanzo Show festeggiò i 20 anni, Bruno Vespa venne tra gli ospiti della trasmissione. Auguri, perciò, a Vespa per altri 25 anni.

 

 

Già in passato ho scritto sulla bravura di una imitatrice che si chiama Gabriella Germani. Torno a parlarne, perché nel programma Titolo V, su Raitre, la Germani propone una straordinaria Lilli Gruber. Un tempo c'era Alighiero Noschese, poi Gigi Sabani, adesso è la stagione di grandi imitatrici al femminile: da Gabriella Germani ad Emanuela Aureli a Virginia Raffaele. Vogliamo dire con questo che le donne sanno imitare meglio degli uomini? No, vogliamo dire che le donne hanno uno spirito di osservazione molto più attento di quello degli uomini.

 

Dai blog