Cerca
Logo
Cerca
+

Masterchef, morta Anna Martelli: la “nonna smart” che aveva commosso i giudici, terzo tremendo lutto

  • a
  • a
  • a

“È con grande dolore che salutiamo Anna Martelli, indimenticabile aspirante chef di Masterchef Italia 8. Il nostro pensiero va ai suoi cari e a lei, ora di nuovo con il suo Maciste”. Così la trasmissione culinaria di Sky ha comunicato la scomparsa della Martelli, che con i suoi 72 anni era stata la concorrente più anziana ad aver mai partecipato allo show. Sono passati soltanto due anni da quell’ottava edizione che l’aveva vista protagonista fino a metà percorso, per poi uscire di scena e lasciare il grembiule col sorriso e grandissima dignità.

 

 

Era stata definita la “nonna smart”, espertissima di Whatsapp, al passo coi tempi e soprattutto con una grande voglia di vivere, nonostante il terribile lutto che l’aveva colpita nel 2016, quando suo marito Maciste era venuto a mancare a causa di una brutta malattia. Ex infermiera in pensione di Pecetto Torinese, si era presentata a Masterchef con una missione: “Dimostrare ai miei coetanei che dopo la tempesta arriva sempre la quiete e che dopo ogni caduta ci si rialza più forti di prima”.

 

 

La Martelli era tra le concorrenti più amate sui social, la notizia della sua morte ha creato un dispiacere in molti. Tra l’altro questo è il terzo lutto a stretto giro di posta che riguarda Masterchef: lo scorso gennaio è venuto a mancare Alberto Naponi, mentre recentemente è morto Paolo “La Tigre” Armando.

 

 

Dai blog