Cerca
Logo
Cerca
+

Massimo Lopez, il dramma: "Morto mio fratello Giorgio, addio a un grande artista". Ecco chi era

  • a
  • a
  • a

È morto Giorgio Lopez. All'età di 74 anni l'attore e doppiatore nonché fratello di Massimo Lopez. È stato lui a darne notizia sui social, mantenendo riservate le cause del decesso: "Mio fratello Giorgio questa mattina all'alba se n'è andato. È andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio. Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, rimane e rimarrà per sempre, mi ha insegnato tantissimo, mi ha dato il coraggio di fare questo mestiere e quindi ce l'ho sempre con me qui nel cuore. Ciao Giorgio, ti voglio bene".

 

 

Giorgio, fratello maggiore di Massimo, era conosciuto tra le altre cose per aver doppiato Dustin Hoffman e Danny De Vito. Tantissimi i messaggi di condoglianze come quello di Eros Ramazzotti, Rita Dalla Chiesa e Luca Ward. Commovente commento anche di uno dei due figli di Giorgio Lopez, Gabriele, che ha scritto: "Caro Papà, sei stato un lottatore encomiabile, ora puoi correre libero e recitare in infiniti spettacoli. Ti abbiamo amato molto".

 

 

Giorgio Lopez è nato a Napoli il 16 febbraio del 1947. Il doppiatore si era laureato in Lettere all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e diplomato all'Accademia nazionale d'arte drammatica "Silvio D'Amico". Tanti i personaggi a cui diede la sua voce, tra cui John Hurt, Ian Holm, Bob Hoskins, Pat Morita (nella celebre serie tv "Karate Kid") e Groucho Marx in molti ridoppiaggi. Giorgio Lopez ha anche recitato in un episodio della serie tv "Don Matteo" dove ha interpretato il ruolo del medico legale.

 

Dai blog