Cerca
Logo
Cerca
+

Carlo Conti, "ho dovuto salvarlo": il "dramma" mai confessato prima sul figlio

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Carlo Conti racconta con ironia il dramma (si fa per dire) che ha dovuto affrontare. Parliamo di calcio e protagonista è il figlio. Il conduttore di Tale e Quale Show, intercettato da TelePiù ha parlato della sua città d'origine: Firenze. Dopo aver vissuto a Roma per tanti anni Conti ha deciso di fare retromarcia e tornare là dove è nato. 

 

 

Il motivo lo racconta con grande simpatia: "Un giorno sono andato a prendere all’asilo Matteo e mi ha detto se poteva tifare per la Roma. Ho capito che dovevo salvarlo". Poi sul suo successo con lo show di Rai 1, il presentatore rifiuta l'etichetta di "conduttore": "Preferisco definirmi il coordinatore dei miei programmi. Quello che dà un indirizzo, un sapore, un’impronta allo show". 

 

 

Per Conti però è l'ennesimo impegno. Proprio nella giornata di sabato 10 ottobre il volto di Viale Mazzini sarò protagonista di Domenica Con su Rai Storia. Qui gni settimana un personaggio famoso decide la programmazione di Rai Storia su un tema da lui scelto. E Conti ha scelto proprio la sua amata Firenze, perché la conosce bene. Il conduttore racconta di aver avuto l’idea ma dà il merito della realizzazione a Rai Storia e alle Teche Rai. 

 

Dai blog