Cerca
Logo
Cerca
+

Blanco e Mahmood, dopo Sanremo la battuta a sorpresa: "Non voglio vederlo"

  • a
  • a
  • a

La coppia di Sanremo è già scoppiata. Blanco e Mahmood hanno unito forze, voci e sguardi al Festival, trionfando con la loro Brividi, canzone già diventata un inno per la generazione "fluida" che non si riconosce più in alcun stereotipo e che soprattutto ha voglia di abbattere steccati e pregiudizi. Ma le strade dei due artisti sembrano già destinate a separarsi.  

 

 



Le rispettive carriere soliste, d'altronde, andavano a gonfie vele prima dell'Ariston e c'è da giurare che continueranno a farlo anche nei prossimi mesi. Blanco, giovane trapper bresciano, è stato insieme ai Maneskin il dominatore delle classifiche degli ultimi sei mesi. Il più maturo Mahmood invece ha consolidato la fama ottenuta proprio a Sanremo con la vittoria a sorpresa con la hit Soldi. Ed è lo stesso Mahmood, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni a gelare i fan che, vista l'alchimia creatasi a Sanremo, speravano in un sodalizio artistico più duraturo: "Per adesso insieme basta un po’, non voglio vederlo". Una battuta, certo, legata probabilmente alla folle "macchina-Sanremo", una centrifuga che per una settimana sballotta i protagonisti da una parte all'altra in un vero e proprio tour de force mediatico. Logico, dunque, che nei reduci ci sia voglia di staccare, andare in vacanza, cambiare aria. 

 

 

 


Ma per i due l'addio dovrà aspettare ancora qualche settimana. Saranno loro infatti a rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest di maggio, quando a Torino dovranno cercare di bissare il clamoroso successo dei Maneskin nel 2021. “La nostra idea è quella di cantare Brividi in italiano", ammettono i due ancora a Tv Sorrisi e canzoni. D'altronde, mai come in questo momento il Made in Italy è garanzia di successo.

 

Dai blog