Libero logo

Sanremo 2023, Salemi in trattativa? "Cosa le ha chiesto Amadeus"

mercoledì 18 gennaio 2023
Sanremo 2023, Salemi in trattativa? "Cosa le ha chiesto Amadeus"

1' di lettura

Giulia Salemi a Sanremo? L'influencer ed ex gieffina potrebbe salire sul palco dell'Ariston durante una delle serate della kermesse musicale. Si tratta di un'indiscrezione riportata dal settimanale Diva e Donna. Cosa sarebbe chiamata a fare la fidanzata di Pierpaolo Pretelli? Pare che sia stata chiamata a sensibilizzare il pubblico su una tematica importante: quella della condizione femminile in Iran. Un argomento di cui la Salemi sa qualcosa, visto che sua madre è iraniana. 

Festival di Sanremo, Al Bano "deluso": cosa gli ha negato Amadeus

Al Bano Carrisi sarà uno degli ospiti del Festival di Sanremo 2023. Il cantante di Cellino San Marco si esibir&ag...

Già in passato, tra l'altro, l'ex gieffina ha fatto dei discorsi a sostegno delle donne iraniane per le proteste esplose dopo la morte di Mahsa Amini, la 22enne arrestata e uccisa perché indossava il velo in un modo ritenuto non corretto. La questione, comunque, la riguarda da vicino: nel 1978 la madre della Salemi, Fariba Tehrani, è scappata dalla natale Teheran a causa della Rivoluzione Islamica e si è rifatta una vita in Italia. “L’obiettivo è chiaro: sensibilizzare il numeroso pubblico a casa sulle battaglie per i diritti che le donne stanno conducendo in quel Paese”, si legge sulla rivista.

L'influencer, insomma, sarebbe in trattativa per una ospitata da fare insieme all’attrice Maya Sansa, di padre iraniano e madre italiana. Ospitata che molto probabilmente ci sarà quando la giovane conduttrice non è impegnata con il GfVip, dove si occupa del sentiment social del reality show.

Festival di Sanremo, Zelensky ospite? "Non si può ignorare": chi lo stronca

Volodymyr Zelensky interverrà in collegamento video nel corso della serata finale del Festival di Sanremo 2023. L...