Cerca
Logo
Cerca
+

Sanremo 2023, Iva Zanicchi rimprovera Amadeus: "Sono rimasta solo io"

  • a
  • a
  • a

Il festival di Sanremo non è ancora cominciato ma già se ne parla parecchio. Questa volta a prendere la parola è Iva Zanicchi. Che, ai microfoni di Non Stop News su Rtl 102.5, ha detto: "Ama, hai invitato Al Bano, Morandi e Ranieri ma manca una donna. Della mia età ci sono rimasta solo io". La cantante, personaggio storico della musica italiana, ha poi sottolineato l'importanza del Festival non solo per i cantanti in gara ma per tutto il Paese: "Sanremo è fondamentale per i giovani artisti, devono arrivare preparati e con belle canzoni, non c'è vetrina più importante. Il Festival è l'unica cosa che unisce l'Italia, teniamocelo caro".

 

 

 

L'artista ha partecipato undici volte alla kermesse, vincendo per ben tre volte. È lei, infatti, la cantante donna ad aver vinto più volte la manifestazione canora. Ed è proprio sulle donne in gara quest'anno che la Zanicchi scommette: "Sulla carta c'è una squadra femminile di tutto rispetto. Amadeus, esattamente come l'anno scorso, sta facendo un grande Sanremo. Punto tutto su Madame ma mi aspetto tanto anche da Elodie". Per l'artista, insomma, il conduttore ha comunque fatto un ottimo lavoro.

 

 

 

Infine, parlando di Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini, le co-conduttrici scelte da Amadeus, Zanicchi ha detto: "Immagino che diranno poco, quindi spero che indossino abiti favolosi". E infine un auspicio: "Spero arrivi Fiorello".  

 

 

 

Dai blog