Cerca
Logo
Cerca
+

Sanremo 2023, Amadeus rivela: "Una telefonata improvvisa"

Roberto Tortora
  • a
  • a
  • a

Come le api con il miele, ora che il Festival di Sanremo entra nel vivo, anche i talk e i programmi d’intrattenimento Rai vengono attratti dalla kermesse sanremese. Non fa eccezione “La Vita In Diretta” che, non solo dedica la prima e probabilmente tutte le altre puntate della settimana al Festival, ma trasmette addirittura dal Casinò di Sanremo. Tra gli ospiti di Alberto Matano, il più illustre è sicuramente il direttore artistico Amadeus, giunto in studio insieme all’inseparabile compagna, Giovanna Civitillo. Queste le sue prime considerazioni: “È come se fosse già iniziato il festival, perchè la città è in fermento, è piena di gente e di giornalisti di tutte le televisioni. Stamattina (ieri, ndr) pensavo di poter dormire un po’, per un’ultima volta, invece alle 7 e un quarto il mio telefono è vibrato, perchè mi ha telefonato Fiorello.

 

Per non svegliare Giovanna, José e il cane, ho preso il cellulare e sono corso a rispondere a bassa voce più in là”. Prontamente e ironicamente Giovanna ha voluto ringraziare Fiorello per la brusca sveglia, dopodichè il padrone di casa, Matano s’intende, ha fatto i complimenti per le ultime edizioni guidate da “Ama” e ha poi mandato in onda un filmato con i momenti più esilaranti in conduzione di Amadeus in coppia con Fiorello, un duo artistico oltre che nella vita di assoluto successo. Amadeus ha così commentato: “Fiorello è un dispensatore di energia positiva, di solarità e di festa. La confusione, gli imprevisti e tutto quello che succede qui, fa parte dello spettacolo. Essere a Sanremo oggi e vedere tutto questo, è per me una bella carica di adrenalina”.

 



Una chiosa, infine, sull’amore, perché quest’anno è l’anniversario dei vent’anni d’amore tra Amadeus e la sua Giovanna. “Ci siamo fidanzati a gennaio di 20 anni fa e io ho iniziato a corteggiarla prima”, commenta Amadeus, dimenticando la data precisa. Per recuperare, decide di fare “un’improvvisata”: si avvicina alla moglie e concede il loro primo bacio alla tv! “Lei è la parte solare di me – conclude il direttore artistico di Sanremo 2023 - io tendo ad essere molto orso in casa, ma ci completiamo. La solarità partenopea di Giovanna per me è fondamentale”.

Dai blog