Cerca
Logo
Cerca
+

Albano Carrisi, arriva la polizia: umiliato davanti a tutti

Roberto Tortora
  • a
  • a
  • a

Fa ancora discutere la disavventura “sanitaria” capitata ad Al Bano sull’aereo per Zagabria, dove gli è stato negato da una hostess la possibilità di andare alla toilette al momento dell’atterraggio, nonostante i problemi di prostata lo costringano ad esigenze improrogabili. Il cantante di Cellino San Marco era volato in Croazia per festeggiare la laurea della figlia Cristel, nuova dottoressa in Letteratura all’Università di Harvard, ma che da anni ha scelto il Paese croato per viverci.

 

 

 

L’artista pugliese non è stato compreso nè dal personale di bordo nè dalle autorità presenti in loco, come si evince dal suo duro sfogo: “Visto l'alterco che avevo avuto con la hostess, mi sono trovato la polizia all'uscita: mi hanno messo in un angolo e hanno voluto controllare il passaporto. Alla fine mi è stato concesso di andare a prendere la valigia. È inaccettabile che mi sia stato impedito di andare in bagno - spiega all’Ansa Al Bano - sono stato operato alla prostata e proprio al momento dell'atterraggio ne avevo bisogno e ho chiesto di usarlo. La hostess mi ha risposto che non era possibile e mi ha intimato di sedermi. Ho alzato la voce, perché era una cosa assurda. Ho chiesto di parlare con il comandante, ma niente. Anche una signora croata che parlava italiano - prosegue nel racconto il Carrisi - ha cercato di spiegare la mia esigenza, ma non c'è stato nulla da fare. Hanno fatto scendere i passeggeri dalla porta posteriore, ma non mi hanno fatto andare in bagno neanche là dietro”.

 

 

 

Amara la considerazione finale di Al Bano: “Sono sessant'anni che volo e non mi era mai capitato un inconveniente del genere. Parlo da cittadino: andare in bagno era un mio diritto, è inaccettabile che non mi sia stato consentito. Una cosa del genere può succedere anche ad altri passeggeri, è inaccettabile”. Prossima tappa Estonia, per un altro suo concerto. Sperando che i bagni degli aerei per Tallin siano aperti e utilizzabili.

 

 

Dai blog