Cerca
Logo
Cerca
+

Carlo Conti, "trasportato in barella con l'ambulanza": quando si è rotto la gamba

Carlo Conti

  • a
  • a
  • a

Carlo Conti, ospite di Giorgia Cardinaletti a Tgunomattina estate, nella puntata di oggi 21 giugno, ha ricordato il suo esame di maturità, svelando un aneddoto finora sconosciuto: "Ho dato l’esame di maturità in barella perché nel mese di marzo/aprile mi ero rotto la gamba. Sono stato portato in ambulanza a fare l’esame”.

 

 

Una sfortuna che però gli ha portato bene: "Forse ho impietosito la commissione e mi sono diplomato molto bene. A quei tempi con 60/60", ha proseguito il conduttore volto di Rai uno. Conti ha ammesso che essere "in barella e con il gambone ingessato" probabilmente lo ha aiutato a ottenere il massimo dei voti.

Carlo Conti ha quindi raccontato che a scuola è sempre stato bravo e che la sua bravura era stare attento in classe perché in questo modo la metà del lavoro era già fatto. Così a casa studiava molto meno. La sua esperienza al liceo è stata molto positiva perché la sua era una classe molto unita, tanto che a distanza di anni si vede e si sente ancora con i suoi compagni

 

 

Intanto si gode la vacanza e il mare: "Sono già iniziati i provini per Tale e quale. Tra poco selezioneremo i protagonisti della nuova edizione e il 22 settembre si parte", ha spiegato.

 

Dai blog