Cerca
Cerca
+

Chiara Ferragni, altra bufera: le parole che fanno scattare la censura automatica

Esplora:
Chiara Ferragni

  • a
  • a
  • a

Chiara Ferragni ancora nella bufera: qualche giorno fa, l'imprenditrice digitale è sbarcata su Telegram con "Chiara’s most loyal", un canale per i suoi fedelissimi. Il gruppo ha raccolto in poco tempo oltre 50mila iscritti. Un numero notevole, ma comunque di gran lunga inferiore rispetto ai suoi quasi 3 milioni di follower su Instagram. L’obiettivo, come spiegato da lei stessa, è interagire con i propri fan "in modo più diretto".

Si tratterebbe, insomma, di un'operazione volta a rinsaldare il legame con i suoi seguaci dopo il pandoro gate. Un obiettivo importante per la sua carriera, che la Ferragni avrebbe cominciato a perseguire già nei giorni scorsi quando, a seguito di un periodo di pausa dai commenti, l'influencer ha ricominciato a confrontarsi con gli utenti sui social, rispondendo direttamente ai loro messaggi o mettendo cuoricini a chi le esprimeva solidarietà per il momento delicato. Oltre alle difficoltà sul lato professionale, infatti, Chiara sta vivendo un periodo di crisi anche col marito Fedez

 

 

 

Tuttavia, come fatto notare da qualcuno, non tutte le parole sarebbero ammesse in questa nuova chat creata dalla Ferragni su Telegram. I termini che, non appena scritti, vengono immediatamente cancellati dai moderatori del canale sono tutti legati alle inchieste giudiziarie in cui è coinvolta la Ferragni e sono "beneficenza", "Oreo", "Balocco", "pandoro", "truffa" e "uova di Pasqua". Nessuna restrizione, invece, ai termini che possono essere legati alla rottura con il rapper, come "matrimonio", "separazione", "divorzio".

 

 

 

Dai blog