Concertone primo maggio, "rubato tutto": scandalo dietro le quinte

venerdì 2 maggio 2025
Concertone primo maggio, "rubato tutto": scandalo dietro le quinte
1' di lettura

Attrezzi da lavoro rubati durante la festa dei lavoratori organizzata dai sindacati riuniti. Sembra uno scherzo, ma è accaduto davvero al Concertone del primo maggio a Roma, in Piazza di San Giovanni in Laterano. A denunciare il furto di strumenti musicali è stata proprio una band che si è esibita all'evento presentato da Noemi, Ermal Meta e Big Mama.

"Ieri sera, dopo il Concertone del Primo maggio a Roma, dei ladri hanno sfondato il vetro del furgone rubando alcuni strumenti e valigie ai Benvegnù. Inutile raccontare la rabbia e la frustrazione che proviamo. Stiamo procedendo a denuncia formale, ma se potete in qualche modo aiutarci, confidiamo anche nell'aiuto di tutti voi. A seguire troverete foto e descrizione degli strumenti rubati. Aiutateci a fare girare il messaggio. Grazie di cuore a tutti".

Concertone primo maggio, David Parenzo su tutte le furie: "Raccapricciante"

Il solito schema, già visto e rivisto. Il primo maggio - con il suo celeberrimo Concertone - viene sfruttato ogni...

A riferire dell'accaduto e a lanciare l’appello è la stessa band che ieri si è esibita sul palco di piazza San Giovanni, insieme a Brunori Sas ed Ermal Meta, tributando un omaggio al loro leader Paolo Benvegnù, il cantautore e chitarrista morto improvvisamente lo scorso dicembre. Il post su Instagram è accompagnato dalle foto e dalla descrizione dei vari strumenti rubati: una chitarra acustica, un basso, una pedaliera. 

Patagarri al Concertone, "voci silenziate": la vergogna dopo l'urlo sulla Palestina

Sono stati i Patagarri il telefonatissimo "caso" del Concertone del Primo maggio 2025 a piazza San Giovanni a ...