Libero logo

La ruota della fortuna, la ferita di Samira Lui: "Non ho mai avuto un padre"

di Caterina Spinellisabato 11 ottobre 2025
La ruota della fortuna, la ferita di Samira Lui: "Non ho mai avuto un padre"

( Ufficio stampa Mediaset)

2' di lettura

Il ritorno in grande stile de La Ruota della Fortuna ha conquistato il pubblico televisivo con ascolti da record. Tra i volti del programma di Canale 5 - oltre al conduttore e mattatore Gerry Scotti - c’è Samira Lui, che grazie alla sua eleganza, alla sua bellezza e alla sua spontaneità è diventata in poco tempo uno dei volti più chiacchierati del piccolo schermo. In un’intervista al Corriere della Sera, la showgirl friulana si è raccontata senza filtri, condividendo un aspetto intimo della propria vita: l’assenza del padre, una verità che però non definisce come dolorosa.

“Mio papà se n’era già andato durante la gravidanza - spiega Samira -. Mia mamma ha fatto tutto da sola. Io non ho mai avuto un papà e quindi non posso dire di aver mai sentito la mancanza di una persona che non c’è mai stata: per me era la normalità non avere un padre", ha rivelato la Lui.

La conduttrice e modella racconta di aver provato, negli anni, a mettersi in contatto con il padre biologico, ma senza successo. “Forse lui non è pronto. Ha un’altra famiglia, altri tre figli, mentre io nella sua vita non ci sono mai stata. Magari ha anche paura del mio approccio, anche se ho dimostrato di avere le braccia aperte, di non giudicare. Mia mamma mi ha sempre parlato bene di lui per costruirmi ricordi positivi e sereni".

La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti scatenato: cosa si gioca contro Affari Tuoi

La sfida in access prime time si fa sempre più accesa. Si parla del duello rusticano tra Affari Tuoi e La Ruota d...

Cresciuta in campagna, vicino a Udine, Samira descrive un’infanzia “stupenda e serena”, lontana dai titoli che vogliono a tutti i costi raccontare un passato difficile. “Sono cresciuta in una famiglia di grandi lavoratori - ricorda con orgoglio -. Stavo tanto con i nonni, perché mia mamma ha sempre lavorato molto. La cosa che mi ripete costantemente è di non dare importanza ai soldi. Non mi ha mai fatto mancare nulla, ha fatto tanti sacrifici per potermi mandare ai corsi di canto, ballo e recitazione. Toglieva a sé stessa pur di dare a me", spiega.

Dietro il sorriso televisivo, emerge una giovane donna concreta e indipendente, lontana dagli stereotipi dello showbiz. “Abito in un palazzo e il condominio prevede che venga il giardiniere. Io non volevo aspettare perché mi dava fastidio vedere le piante impazzite: mi sono comprata le cesoie e mi sono messa a potare tutte le piante”, racconta palesando tutta la sua ironia. E la politica? Giorgia Meloni o Elly Schlein? Samira preferisce non esporsi: “Sulla politica mi astengo. Passo", conclude Samira Lui.

La Ruota della Fortuna, clamoroso: "Il super-ospite, in gran segreto da Gerry Scotti"

Tour italiano per Dan Brown. Dopo l'ospitata da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, l'autore del best seller Il Codi...

ti potrebbero interessare