Cerca
Logo
Cerca
+

Rai, il Tg1 nel mirino di Daniela Santanchè e Michele Anzaldi: "Imbarazzante, sul caso Tridico sprecati solo 5 miseri secondi"

  • a
  • a
  • a

La tv di Stato ancora nella bufera. Questa volta è Daniela Santanchè a puntare il dito contro la Rai. Nel mirino ci finisce il Tg1, reo di spalleggiare il governo. "È inammissibile come il Tg1 non dia una informazione trasparente ai cittadini - esordisce la senatrice di Fratelli d'Italia -. Sulla vicenda Tridico, sono  stati “sprecati” solo 5 miseri secondi, insabbiando totalmente le critiche di alcuni parlamentari pentastellati. Hanno mandato in onda un servizio propagandistico del premier Conte. Ma non l’unica vera notizia data dal Presidente del Consiglio, l’abolizione di Quota 100". Lo stesso non si può dire del Tg3 che invece, nell'edizione delle 19, "è stato trasparente". E ancora: "Non è possibile che i cittadini italiani debbano pagare il canone per un servizio che, in realtà, è un disservizio. Insomma, per la pitonessa il Tg1 "nasconde le notizie imbarazzanti come la polvere sotto al tappeto".

 

 

Le critiche non arrivano solo dall'opposizione. Anche Michele Anzaldi di Italia Viva picchia duro: "Ancora una pagina nera per l’informazione Rai, sempre più imbarazzante. Sul raddoppio dello stipendio del presidente dell’Inps le critiche a Tridico dei partiti di maggioranza (Italia Viva ha parlato con i capigruppo, il Pd con la presidente della commissione Lavoro) sono state relegate in 5 secondi. Imbarazzante anche l’apertura su Conte, un servizio agiografico e propagandistico del presidente del Consiglio che ha bucato l’unica vera notizia data dal premier, l’abolizionedi Quota 100, riferita a malapena senza nessuna citazione nei titoli".

Dai blog