Cerca
Logo
Cerca
+

Bianca Berlinguer a #Cartabianca, la lettera a Mauro Corona assente: "Intrattabile, vita di dolori e sofferenze. Risparmiacelo, per sempre"

  • a
  • a
  • a

"Avrete notato, stasera Mauro Corona non c'è". Bianca Berlinguer inizia così #Cartabianca, definendo "sgradevole" il comportamento dello scrittore-montanaro la scorsa settimana. "Mi ha chiesto scusa, le sue parole mi sono parse assolutamente sincere", ha ammesso la Zarina di Raitre, rivolgendosi poi direttamente ai telespettatori: "Corona è una personalità forte e imprevedibile, spesso intrattabile e con alle spalle una vita piena di dolori e sofferenze, ma capace di interessare una parte di voi che ci ha sempre seguito. Talvolta io stessa sono rimasto disorientata e offesa", come nel caso del "gallina" urlatole dal suo opinionista fisso martedì scorso.
 

 

 

"Queste tensioni vannno risolte senza ricorrere a misure disciplinari o azioni giudiziarie, Corona è una componente importante di questa trasmissione e una ragione dei consensi ottenuti risiede proprio nel contrasto di posizioni, linguaggi e stili diversi. Il mio auspicio - conclude la Berlinguer - è che una volta decantata la situazione, con la riflessione di entrambi, possa tornare tra noi, suscitando come sempre approvazione e ostilità ma risparmiandoci davvero per sempre offese e insulti".

Dai blog