Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la notizia, chi sostituirà Ficarra e Picone da lunedì. Tutto già scritto: sconcertante coincidenza con 15 anni fa

  • a
  • a
  • a

"Ti ho portato a Striscia la notizia!". Ficarra e Picone si congedano dal tg satirico di Canale 5 in modo sobrio, nessun saluto particolare. E dire che l'annuncio del loro addio, pare definitivo, al bancone più celebre della tv italiana ha provocato un mezzo terremoto a Mediaset. Pier Silvio Berlusconi ha accolto la notizia con dolore, Antonio Ricci pure, ma i retroscena parlano di una rottura ormai insanabile sul piano della "linea editoriale".

 

 

Chi si aspettava saluti commossi e lacrime, dunque, è rimasto spiazzato. Il duo comico siciliano però ha voluto comunque regalare ai fan una chicca, su Instagram, mandando in onda la loro primissima apparizione a Striscia, 15 anni fa, datata 25 aprile 2005. "Proprio la festa della Liberazione - scherzavano all'epoca -. Va bene che le elezioni le ha vinte la sinistra, ma mi pare eccessivo...". Come prima battuta, una mezza dichiarazione d'intenti. La coincidenza clamorosa, però, è che avevano ricevuto la staffetta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Proprio gli stessi Greggio e Iacchetti che da lunedì li sostituiranno alla conduzione. 

 

 

Dai blog