Cerca
Logo
Cerca
+

I soliti ignoti, Amadeus di sasso. "Mamma, dillo". Secondi di silenzio raggelante in studio: mai accaduto prima

  • a
  • a
  • a

Un gesto inaspettato ha sorpreso tutti a I soliti Ignoti, il quiz serale condotto da Amadeus su Rai 1. Nella puntata andata in onda domenica 21 marzo, il figlio di una concorrente è dovuto intervenire in diretta, lasciando tutti a bocca aperta, Amadeus compreso. L'ospite detective era il comico e conduttore radiofonico Giovanni Vernia, che - come tutti i partecipanti vip del programma - ha giocato per beneficenza, in particolare per destinare il montepremi alla Fondazione Italiana per l'Autismo.

 

 

 

Il comico ed ex volto di Tale e Quale Show è riuscito ad arrivare alla fase finale del gioco con una cifra più che dignitosa, 29.600 euro. Il parente "misterioso" da indovinare era la 69enne Bruna, mamma di uno dei concorrenti. La scelta di Vernia è ricaduta sull'ignoto numero otto. Alla fine, infatti, erano rimasti solo i numeri due e otto. Dopo la decisione del detective, è partito il classico jingle con l'inquadratura dei due ignoti e del parente misterioso. Ma al termine della musica, la signora Bruna non ha detto nulla. Non ha né confermato né smentito di essere la parente misteriosa.

 

 

 

Sono passati così alcuni secondi di insolito silenzio, che hanno lasciato sia Amadeus che Vernia senza parole. Poi però è intervenuto il figlio della donna. L'ignoto otto si è girato verso Bruna e le ha detto: "Mamma dillo". A quel punto, la signora ha confermato: "Sì è mio figlio". Sono partiti, così, grandi festeggiamenti in studio, dopo gli attimi di incredulità iniziale. 

 

 

 

Dai blog