
Striscia la Notizia, il regalo di Draghi alla Rai: "Quanti milioni per il canone", sconto sulla pelle degli italiani

Pinuccio continua a picchiar duro con la sua rubrica “Rai Scoglio 24” che non piace per nulla ai vertici di viale Mazzini. L’inviato di Striscia la Notizia - il tg satirico di Antonio Ricci in onda tutte le sere su Canale 5 - stavolta si è occupato di una notizia che è passata un po’ in sordina in questi giorni. Nel nuovo decreto Sostegni è infatti stato deciso che gli esercenti potranno avvalersi di uno sconto del 30 per cento sul canone Rai.
"Per 2 milioni di euro lo faccio". La proposta indecente di Rocco Casalino a Berlusconi: ecco fino a dove si è spinto
All’apparenza sembra tutto bellissimo, ma non lo è affatto e il perché è presto spiegato: questa detrazione non riguarda lo scorso anno, in cui praticamente non si è lavorato, e in più anche il 70 per cento rimanente rappresenta comunque una cifra considerevole allo stato attuale delle cose. Tra l’altro Pinuccio ha scoperto anche chi è che risarcirà la Rai per questo “sconto”: ovviamente lo Stato, che si impegna a versare fino a 25 milioni.
La Rai non fa sconti a nessuno: hotel e ristoranti costretti a pagare il canone anche se chiusi, il servizio di Striscia
“Dovremmo essere contenti? Assolutamente no - ha dichiarato a Striscia l’avvocato Emanuela Toscano, dello sportello dei diritti - non si comprende in base a che criterio e proporzione viene stabilito il 30% sul 2021, considerato che le restrizioni proseguiranno e non sarà possibile aprire e lavorare per determinate attività. Ci sono albergatori che pagano anche 6-7mila euro l’anno di canone, è impossibile pagare quella cifra in un momento di difficoltà come questo. Vorremmo tentare di ottenere la sospensione del canone per loro perché il turismo non c’è e molti hotel sono chiusi, non ha senso pagare comunque il 70 per cento del canone”.
CLICCA QUI PER IL SERVIZIO SUL SITO DI STRISCIA LA NOTIZIA
Dai blog

Remo Ruffini porta Moncler in altissima quota
