Vaccino, Ignazio La Russa a L'aria che tira: "La Germania già li compra, noi no. Sudditanza?"

lunedì 12 aprile 2021
Vaccino, Ignazio La Russa a L'aria che tira: "La Germania già li compra, noi no. Sudditanza?"
1' di lettura

"Forse non compriamo i vaccini nel mercato extraeuropeo per una sudditanza nei confronti dell'Europa, noi no ma la Germania li ha già comprati". Così Ignazio La Russa, ospite a L'Aria Che Tira condotto da Myrta Merlino su La7. "Non vorrei che fosse una sudditanza nei confronti dei paesi extraeuropei, perché la Germania a differenza di noi lo fa già", spiega La Russa. "Se è così cerate di essere prima di tutto difensori dei cittadini italiani, ma il primo dovere di un governante italiani e di voler a cuore i cittadini". spiega l'esponente di Fdi.

...

Poi si rivolge al professore Matteo Bassetti, se gli italiani possono fidarsi dopo le tante informazioni non nomdate. E chiede che sia detta la verità sui tempi e sui modi. La polemica è antica. Fratelli d'Italia è all'opposizione anche per questo motivo, ricorda La Russa. che però tiene a dire che in questo momento è importante la salute degli italiani e non si devono fare calcoli politici.

L'Aria che Tira, Andrea Delmastro contro Ursula von der Leyen: "Contratto folle, si scusi". Le ragioni della strage

"Mario Draghi ha fatto bene a bloccare delle dosi di vaccino che stavano uscendo dall'Italia e dall'Europa....

Sono tante le pecche che il governo Draghi, ricorda La Russa, ha compiuto. Come il ritardo nel comunicare i tempi di attesa tra la prima e la seconda dose di vaccino. I dubbi su AstraZeneca e una certa deferenza verso l'Europa che altri paesei, come la Germania, non hanno. Adesso si torna a pensare di mettre un limire tra la prima e la seconda dose come hanno fatto in Gran Bretagna, che invece era stata pesantemente criticata. 

L'Aria che tira, Myrta Merlino sfora con Enrico Mentana? Battutaccia di Matteo Renzi, cala il gelo col direttore del TgLa7

Grande gioia per Myrta Merlino, tornata alla conduzione de L'Aria che tira su La7, dopo diverse settimane di stop a ...