Cerca
Logo
Cerca
+

Top 10, Albano Carrisi e Romina Power da Carlo Conti: "Il momento più bello insieme?", straziante confessione sulla figlia Ylenia

  • a
  • a
  • a

Il colpaccio di Carlo Conti dà i suoi frutti. Albano Carrisi e Romina Power insieme sul palco: a Top Dieci, lo show del venerdì sera di Rai1, si respira aria da Festival di Sanremo, di cui Conti peraltro è decisamente esperto. L'ex coppia più famosa della musica leggera italiana, che ha scalato le classifiche in mezzo mondo a partire dagli anni Sessanta per un buon ventennio, si sono svelati con dolcezza, ironia e un po' di imbarazzo, senza rinunciare a confessioni molto private.

 

 

 



"Qual è stato il momento più bello vissuto insieme?", li incalza Conti. "I momenti più felici li abbiamo vissuti quando sono nati i nostri figli". risponde secco Al Bano. Parole che non possono suscitare emozione e un velo di tristezza, ripensando al dramma che ha colpito la coppia negli anni 90, con la misteriosa scomparsa della loro figlia Ylenia, a New Orleans. Un giallo che non ha mai avuto una soluzione: la ragazza è morta, si è suicidata o ha semplicemente deciso di sparire, senza più dare notizie di sé nemmeno ai familiari in Italia? In ogni caso, una "bomba atomica" che ha contribuito a spaccare la coppia, con Romina ancora fermamente convinta che la figlia sia viva e Al Bano che ha preferito chiudere per quanto possibile quel dramma, travolto dal dolore. 

 

 

 



La fine della loro storia d'amore ha segnato anche la fine della loro collaborazione artistica, salvo fortunate e attesissime reunion in Italia e all'Estero, soprattutto nell'Est Europa dove Albano e Romina continuano a essere un "marchio" di clamoroso successo commerciale. "E il momento più bello professionalmente?", chiede ancora Carlo Conti.

 

 

 

 

"Quello di Felicità - ammette ancora il crooner di Cellino San Marco -, è stato un successo inaspettato nel mondo. Ricordo che quando ho sentito la canzone per la prima volta ho previsto che avrebbe venduto un milione e mezzo di copie". "Io invece non volevo neppure inciderla, la trovavo banale", ammette Romina attirandosi le ironie dell'ex marito: "Quando lei si lamenta di una canzone, poi quella canzone si vende benissimo".

Dai blog