Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, "le case che stanno cadendo a pezzi". Servizio inquietante, ecco a chi appartengono: si capisce tutto

  • a
  • a
  • a

Jimmy Ghione è intervenuto a Frosinone in seguito alle numerose richieste pervenute a Striscia la Notizia da parte di cittadini disperati ed esasperati da una situazione molto pericolosa. Le palazzine di corso Francia, gestite da Ater, stanno infatti cadendo letteralmente a pezzi e vanno messe al più presto in sicurezza, prima che ci scappi la tragedia: cadono con grande frequenza dei lastroni che comportano enormi rischi per la sicurezza degli inquilini e di chi passa da quelle parti. 

 

 

L’inviato di Striscia la Notizia non si è limitato a documentare la caduta dei lastroni, ma ha anche parlato con Franco, il portavoce di 63 famiglie esasperate da questa situazione molto pericolosa: “Siamo arrabbiati e impauriti, sono tre anni che si staccano i lastroni mettendo a repentaglio la nostra vita. Noi siamo regolari e paghiamo l’affitto tutti i mesi, le abbiamo provate tutte. Non passa giorno in cui non si stacca un lastrone, se non fosse recintato ci scapperebbe il morto. Dappertutto è così, un problema comune a tutte le palazzine”. 

 

 

Le lamentele degli inquilini con Ater non ha però prodotto risultati. Allora Jimmy Ghione è andato a parlare con Alfio Montanaro, direttore generale Ater Frosinone: “Stiamo cercando di capire tecnicamente cos’è successo, andremo a sistemare tutto sicuramente. Di concerto con la Regione stiamo cercando le risorse. Quando potranno gli inquilini stare tranquilli? Contiamo di risolvere il problema entro fine ottobre”. 

 

 

Dai blog