Barbara D'Urso "ridimensionata"? Ma quando mai, il piano-Mediaset: che (nuovo) format le affidano

di Francesco Fredellamartedì 8 giugno 2021
 Barbara D'Urso

 Barbara D'Urso

2' di lettura

Per Barbara d'Urso Mediaset starebbe pensando ad un nuovo show. La regina degli ascolti di Cologno Monzese, che ha chiuso in bellezza i suoi programmi (l'ultimo in ordine cronologico è Pomeriggio 5 con share del 18% circa), potrebbe tornare alla conduzione de Lo show dei record, un programma tanto caro al Biscione e che proprio Carmelita in passato aveva condotto nel 2008. Un piccolo rewind: la d’Urso rimase al timone del talent nel 2009 e poi toccò a Paola Perego, Gerry Scotti e Teo Mammucari condurre quel programma (che nel 2018  è stato riproposto su Tv8 con il titolo La Notte dei Record, con al timone Enrico Papi).

Si tratta di un'indiscrezione per adesso. Nulla di più. Ma i fan della d'Urso sono già al settimo cielo. A Cologno Monzese, in queste ore, sono giorni frenetici: riunioni su riunioni per delineare i nuovi palinsesti. Rebus su Domenica Live e a Live–Non è la d’Urso (il talk della domenica sera che per diverse stagioni televisive ha mantenuto la leadership degli ascolti, mettendo ko i comptetitors Fazio e Giletti.

I piani Mediaset per la stagione 2021/2022 sembrano chiari: il Biscione non rinuncia affatto alla d'Urso, che ai tempi dello Show dei Record toccò cifre superiori al 26% (con picchi fino al 32,16%). Ed anche con Live non è la d'Urso i picchi di share sono stati altissimi, intorno al 22- 25% con circa 3 milioni di spettatori incollati alla tv in un momento difficilissimo per il Paese. Live, lo ricordiamo, è stata la prima trasmissione ad andare in onda senza pubblico in piena Pandemia. 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione