Libero logo

Caduta Libera, "come mi hanno consegnato i gettoni d'oro": Nicolò Scalfi confessa, il metodo sconcertante

di Francesco Fredellamartedì 29 giugno 2021
Caduta Libera, "come mi hanno consegnato i gettoni d'oro": Nicolò Scalfi confessa, il metodo sconcertante

2' di lettura

Nicolò Scalfi resta e resterà per sempre un campione. E' amato da tutti: giovane e pieno di cultura. A Caduta Libera, il programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, è stato in carica per tanto tempo ed ora che tornano in replica le puntate del 2018-2019 si continua a parlare di lui. A Tv Sorrisi e Canzoni svela com'è avvenuta la consegna dei soldi.

PIPPO

Vi ricordate Nicolò Scalfi di Caduta Libera, il game-show condotto da Gerry Scotti su Canale 5? Ora, quel giovane...

“Tra le due vittorie ho vinto circa 760 mila euro, ma non so dirti la cifra esatta perché è passato tanto tempo e poi c’è stata anche la vittoria del Torneo dei campioni", racconta. Ovviamente la vittoria non è contanti, ma in gettoni d'oro (l'unica forma di pagamento consentita in un quiz televisivo). "La prima volta è arrivato a casa il corriere, tipo pacco di Amazon, con 200 mila euro in gettoni d’oro. Ho preso visione, come da prassi, dopo di che potevo scegliere se incassarli materialmente, e farne ciò che volevo, oppure ricevere un bonifico. Ho scelto questa seconda soluzione, anche se la cifra è diminuita per via della tassazione e del tasso di cambio“.

PIPPO

Ve lo ricordate Nicolò Scalfi, l'ex campione di Caduta Libera, il programma di Canale 5 condotto da Gerry Sco...

Il campioncino di Caduta Libera, tra l'altro, ha un sogno: tornare in tv. Magari a Pechino Express, ma non è escluso che potremo rivederlo anche in un reality-show. Ovviamente farebbe anche un altro quiz. “Quindi fosse per me, sì. Me lo hanno chiesto in tanti. Tra qualche anno voglio provare a partecipare ad altri programmi, ma bisogna vedere se mi prenderanno in considerazione. Inoltre so che bisogna aspettare un “tot” di tempo dall’ultima partecipazione oppure accordarsi con la produzione del programma a cui si è partecipato per avere il via libera. Insomma, anche nei quiz c’è un patto di non concorrenza", conclude. 

PIPPO

Ogni politico ha il suo animale. Striscia la Notizia, nella puntata in onda su Canale 5 l'11 giugno, ha scovato somi...

ti potrebbero interessare