Cerca
Logo
Cerca
+

Ore 14, clamoroso scivolone della regia: "L'hanno fatta a pezzi loro". Gelo in studio, cosa appare sullo schermo di Rai 1

  • a
  • a
  • a

Torna Ore 14, il programma di Rai 2 condotto da Milo Infante, ha iniziato la nuova stagione con il caso Saman Abbas. Sulla ragazza pakistana scomparsa a Novellara dopo essersi ribellata a un matrimonio combinato il conduttore ha annunciato grandi novità. Una rivelazione inedita che sarebbe dovuta rimanere anonima. Almeno prima dell'errore commesso dalla regia. Mentre il conduttore spiegava la delicatezza della testimonianza richiedeva di omettere l’identità del protagonista e ogni riferimento spazio-temporale, in sovraimpressione compariva la dicitura: "Parla il fratello: ‘Li ho sentiti, l’hanno fatta a pezzi loro’".

 

 

Una svista modificata subito dopo, quando al posto del fratello è comparsa la scritta "un congiunto". Nella puntata del 13 settembre Ore 14 ha dato ampio spazio anche a un altro caso di cronaca: la scomparsa di Denise Pipitone. Lo stesso Infante si è fatto portavoce di una raccolta fondi che servirà a sostenere le ricerche di Denise, scomparsa nel 2004.

 

 

"Abbiamo fatto una promessa a Piera Maggio - ha poi precisato -. Non andremo più sotto casa sua, perché ci rendiamo conto che dopo 17 anni Piera Maggio e Pietro Pulizzi sono distrutti, sono sfiniti anche da una pressione mediatica che non conosce sosta (…) Per colpa nostra non possono mai affacciarsi al balcone o aprire le finestre di casa perché hanno una telecamera sotto". 

 

Dai blog