Cerca
Logo
Cerca
+

Sigfrido Ranucci durissimo contro Bianca Berlinguer: "Io autorizzato dalla Rai. E lei a gennaio?"

  • a
  • a
  • a

Ancora polemiche per l’ospitata di Sigfrido Ranucci a Di Martedì su La7. Bianca Berlinguer, che con il suo Cartabianca è in concorrenza con il talk show di Giovanni Floris, già in diretta martedì sera 2 novembre aveva manifestato il suo disappunto. A seguito di questo intervento su Facebook c'è stata la replica del conduttore di Report: "La mia presenza in un programma diverso dalla Rai è stata autorizzata. Sono in azienda da oltre 30 anni e ho sempre osservato e rispettato le regole, perché non solo sono orgoglioso della Rai, in cui sono stato sempre libero e che mi ha fatto sempre sentire libero di fare il mio lavoro, ma perché ritengo che appartenga al pubblico che paga il canone", è stato l'incipit del post.

"Dire che la mia presenza abbia danneggiato l’azienda pubblica è un punto di vista, il mio è diverso. La possibilità di difendere la serietà e il prestigio di una trasmissione storica della Rai anche in un programma di una televisione privata, è un valore aggiunto? secondo me si. Soprattutto se altri non ti invitano. Promuovere, come ho fatto la prossima puntata di lunedì è un valore aggiunto? Secondo me si. Dunque la mia partecipazione era autorizzata. Lo era invece chi si è fatto intervistare dalla televisione privata mentre portava a passeggio il cane?", ha spiegato Ranucci che faceva riferimento alle dichiarazioni che la Berlinguer rilasciò alcuni mesi fa a Non è l’Arena di Massimo Giletti, quando fu avvicinata a Roma da un inviato del programma di La7 mentre portava a spasso la sua cagnolina.

La rottura tra Ranucci, che è anche vicedirettore di Rai Tre, e la Berlinguer potrebbe essere iniziato con il caso Mauro Corona, per una stagione intera escluso dalla Rai per volontà soprattutto del direttore di Rai3 Franco Di Mare, contro il volere della stessa Berlinguer, Ma già un anno fa Ranucci fu ospite di Floris su La7 e non ci fu nessun fuoco amico in quel caso.

 

Dai blog