
Striscia la Notizia, grosso guaio per Dario Franceschini? "Chi spunta tra le nomine sospette"

"Sono 28 nomine quelle fatte dal ministero della Cultura per selezionare delle persone che diventassero sovrintendenti". A spiegarlo è Pinuccio, inviato di Striscia la Notizia, nella puntata di venerdì 3 dicembre. Qui il tg satirico di Canale 5 riporta alcuni articoli di Liberoquotidiano in cui viene scritto che Dario Franceschini ha sì fatto alcune nomine, ma senza bando. Tra queste - spiega Pinuccio - anche qualche amico di Franceschini.
"Mi candido". Fedez attapirato da Striscia? La proposta indecente ad Antonio Ricci: cosa si è messo in testa di fare
Una notizia a cui il ministro del Partito democratico ha replicato ribadendo che è tutto lecito. Finita qui? Neanche per sogno: "Eppure dopo il nostro format 'amici' di Franceschini, l'onorevole Corrado ha portato la questione in Parlamento", prosegue Pinuccio.
"Com'ero costretta a vivere". Shaila Gatta prima di Striscia: a 16 anni, la sua sconvolgente "prima volta"
Poi viene mandato in onda l'intervento in Senato di Margherita Corrado, che ricorda il servizio di Striscia: "Tra le nomine sarebbero presenti più di una pupilla del ministro e si sussurra anche che sia stato favorito il coniuge di un dirigente dell'istituto di credito vicino al Mic". Ma la battaglia per scoprire la verità - conclude l'inviato - non finisce. Insomma, su Franceschini qualche altra novità potrebbe esserci.
"Come si fa a rispondere a questa roba?". La Annunziata terrorizza Speranza: cosa vi era sfuggito | Video
Dai blog

"Dave presidente per un giorno", cosa fareste al suo posto?
