Cerca
Logo
Cerca
+

L'Eredità, la "truffa" di Santo Stefano? Laura e telespettatori sconvolti: ecco qual è la risposta

  • a
  • a
  • a

C'è subbuglio tra i fan de L'Eredità, il programma di Flavio Insinna, il quiz pre-serale in onda su Rai 1 e che semplicemente non si ferma mai (anche perché le puntate sono registrate). C'è subbuglio per quanto accaduto alla "Ghigliottina", il gioco finale, quello in cui dopo la serie di tagli il concorrente rimasto in gioco prova a portare a casa il montepremi.

 

A misurarsi con la Ghigliottina di Santo Stefano, nella puntata in onda sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini nella giornata di ieri, domenica 26 dicembre, era Laura. E dopo aver schivato numerosi tagli eccola in gioco per la cospicua somma di 52.500 euro, insomma mica bruscolini.

 

Dunque eccoci alle parole-indizio: pane, mettere, pancia, vino e frittata. Morale della favola, la risposta di Laura è stata "aria". Risposta che poteva starci un po' con tutte le parole-indizio, forse un po' meno con "mettere", ma tant'è. Risposta però sbagliata. E il subbuglio è dovuto alla soluzione, ovvero "ciambella". Soluzione che ha lasciato inebetiti un po' tutti i twittaroli che seguono L'Eredità, molto critici con gli autori di Rai 1 perché, in effetti, la soluzione sembrava quasi impossibile.

Per inciso, alla viglia, nel giorno di Natale alla Ghigliottina il concorrente si era portato a casa tutto il montepremi, la bellezza di 70mila euro. E anche in questo caso, sulla vittoria di Mattia, serpeggiava un pizzico di sospetto: lo hanno fatto vincere proprio perché era la puntata di Natale? Chissà...

Dai blog