Striscia la notizia, Iva Zanicchi su Playboy: "L'amico di mio papà...". Copertina senza veli, il retroscena più piccante

venerdì 4 marzo 2022
Striscia la notizia, Iva Zanicchi su Playboy: "L'amico di mio papà...". Copertina senza veli, il retroscena più piccante
2' di lettura

La storica copertina in deshabillé di Iva Zanicchi su Playboy, datata 1979 ha fatto parlare tutta l'Italia e ancora desta scalpore, perché l'Aquila di Ligonchio si è sempre distinta per l'ugola e la simpatia, ma mai ha puntato sulle sue carte sexy. Oggi continua a ripetere che quel servizio "vedo non vedo" sia stata l'unica "fesseria" della sua lunga carriera, ma ha ancora la forza di riderne. E Striscia la notizia inserisce la sua confessione a luci rosse al terzo posto della classifica dei "Nuovi mostri", con il meglio e il peggio della settimana televisiva italiana. 

Ospite di Citofonare Rai2 da Simona Ventura e Paola Perego, Iva ripercorre cosa accadde nei giorni successivi alla pubblicazione di quella copertina: "Partendo da Reggio Emilia sono arrivata fino a Ligonchio, sono 70 chilometri. Mi sono fermata in tutte le edicole e i bar, ho minacciato di morte e obbligato a ritirare il giornale. Al mio paese non è mai arrivato".



Iva Zanicchi su Playboy, il retroscena a luci rosse: guarda il video di Striscia la notizia


"Però circa sei mesi dopo, mio papà è andato a caccia e un suo amico toscano gli disse: 'Oh Zefiro! Oh Zanicchi! Ho visto la tu' figliola eh, mica male...'. Lui andò da mia mamma e chiese: "Non l'ho mica capito? Cosa voleva dire?'. Mia mamma sapeva tutto e gli rispose: 'Ma figurati... Iva ha fatto un bellissimo servizio per Famiglia Cristiana". Iva si era scoperta, chiosa Francesca Manzini, co-conduttrice di Striscia in coppia ormai collaudatissima con Gerry Scotti, "e mamma l'ha coperta".

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione