Cerca
Logo
Cerca
+

Quarta Repubblica, Giorgia Meloni: "Neanche una volta in due anni", come umilia Letta

  • a
  • a
  • a

Giorgia Meloni è stata ospite in studio a Quarta Repubblica, la trasmissione di Rete4 condotta da Nicola Porro. La leader di Fratelli d’Italia è partita dalle recenti dichiarazioni di Enrico Letta, secondo cui la sinistra negli ultimi dieci anni quando ha governato ha dovuto rimediare ai “casini” combinati dalla destra nel 2011. “Vediamo quanto li ringrazieranno gli italiani per il lavoro straordinario, sento dire a Letta cose abbastanza ridicole”, ha dichiarato la Meloni.

 

 

“Stanno giocando a dire che noi non siamo in grado di governare - ha aggiunto - mettono in mezzo i poteri internazionali, loro ormai sono convinti che non gli serva avere il consenso degli italiani perché più interessati alla protezione di alcuni poteri. Io sono presidente dei conservatori europei da due anni, eppure non ho mai fatto un’intervista internazionale prima della caduta del governo: questo perché ero all’opposizione e non andavo in giro a parlare male dell’Italia”.

 

 

Poi la Meloni ha commentato il fatto del giorno, ovvero la visita di Enrico Letta in Germania, con i socialdemocratici tedeschi che hanno lanciato l’allarme in caso di vittoria del centrodestra: “Devo chiedere una cosa a Letta. Oggi è andato in Germania per ottenere il tetto al prezzo del gas? Ricordiamo che non ce l’abbiamo perché la Germania si oppone per interessi nazionali. L’alternativa è che è andato lì a farsi dire quanto è bravo in cambio del silenzio. Questo non lo possiamo sapere, spero mi risponda”.

Dai blog