Cerca
Logo
Cerca
+

Domenica In, Asia Argento confessa: "Aveva bevuto, poi..."

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Asia Argento torna in televisione. A Domenica in, da Mara Venier, racconta di essere "sobria da un anno e mezzo". Poi parla degli ultimi messaggi inviati allo chef Anthony Bourdain, la sera prima che si suicidasse in Francia.«Eravamo una coppia aperta quelli che hanno reso pubblici i messaggi sono avvoltoi, e sono tanti intorno ad una persona famosa. Chi li ha venduti se la vedrà con il suo karma», dice la figlia del re dell'horror.

 

 

Una nuova vita per Asia. «La vita è meravigliosa, sono grata alla vita, pur con i dolori e gli ostacoli, tramutare il veleno in cura e sapersi ogni volta rialzare, ecco cosa ho imparato. E anche che è vero che domani è veramente un altro giorno, ecco questo avrei voluto dire ad Anthony», racconta Asia. E parla anche dei suoi figli, Anna Lou e Nicola, che erano legatissimi a lui ed hanno sofferto molto per la sua morte. «Ha lasciato un bel vuoto, ho dovuto imparare a vivere come senza un braccio», continua. Poi svela cosa sarebbe accaduto quella sera. «Anthony aveva bevuto, aveva il problema dell'alcol, che avevo anche io. Mi aveva telefonato, aveva parlato anche con Anna Lou, io ero contenta perché stavo per cominciare X Factor, non volevo stare giù, ma a lui lo avevo raccontato, eravamo una coppia aperta. In quella telefonata era strano, non era gelosia. Quando uno si toglie la vita, quando è depresso, il suicidio è un gesto estremo ma chi lo fa vuole fermare quel momento, non vuole più stare male», svela. «Io me la prendo ma è riduttivo: si toglie la vita perché l'ho tradito? Era un uomo grande e fragile, che stava molto male, era depresso. Sua figlia, io, i miei figli abbiamo sofferto, bisogna trasformare questo veleno, io lo sto trasformando nella mia cura. Ma è un pozzo senza fine. Ora basta piangere, abbiamo pianto abbastanza», racconta ancora.

 

Ora Asia volta pagina. Per sempre. «Sono sobria da un anno e mezzo. Con Anthony abbiamo diviso l'essere alcolisti, ci sostenevamo con un senso di humor dark, eravamo molto soli, ma due alcolisti insieme affogano», conclude a Domenica In. 

Dai blog