Cerca
Logo
Cerca
+

Formigli, davanti a chi mette la Boldrini: è caos a PiazzaPulita

  • a
  • a
  • a

Scontro a PiazzaPulita tra Laura Boldrini e Nunzia De Girolamo. Nella puntata di giovedì 27 ottobre su La7, Corrado Formigli mette a confronto la deputata del Pd e l'ex esponente di Forza Italia. La domanda che apre la diretta è: "Giorgia Meloni: una donna sola al comando?". Sulla premier, riferisce TvBlog, si scontrano le due. L’idea di Formigli e degli autori (Mariano Cirino, Alessandra Frigo, Gemma Montinaro, Vissia Reggimenti e Vittorio Zincone) sarebbe quello di offrire un dibattito su femminismo e ruolo della donna nella politica italiana, Soprattutto se si considera che la sinistra, da sempre a parole paladina delle donne, non ha mai avuto una leader donna. 

 

 

Oltre alla Boldrini e la De Girolamo, in studio da Formigli ci sono Milena Gabanelli, Rosy Bindi, il Direttore Editoriale della rivista Grand Continent Gilles Gressani e i giornalisti Francesco Borgonovo, Mario Calabresi, Stefano Cappellini, Annalisa Chirico ed Emiliano Fittipaldi. 

 

 

Proprio sulla Meloni si è soffermato Formigli sulle colonne di Elle. Il giornalista ha messo in dubbio la tenuta del governo, salvo complimentarsi con il presidente del Consiglio. "Comunque la si pensi sul suo orizzonte valoriale e politico, ci troviamo di fronte a una leader che si è costruita da sé, facendosi largo nelle periferie di Roma fin da giovanissima militante della destra sociale. Dura, coraggiosa e coerente", sono state le sue parole.

 

 

Dai blog