Italo Bocchino non le manda a dire. Ospite a Otto e Mezzo di Lilli Gruber su La7, parla dello scandalo QatarGate e fa senza risparmiare critiche alla sinistra. Di fatto tutta la sinistra è stata investita da questo uragano giudiziario che sta sconvolgendo l'europarlamento. Antonio Panzeri, uno dei principali accusati di corruzione nell'inchiesta dei magistrati belgi, di fatto è un ex parlamentare dem e di Articolo Uno.
Italo Bocchino, "la telefonata con l'amante". Travaglio e Gruber impazziscono
Lo stop all'eccesso (e agli eccessi) di intercettazioni manda ai matti Marco Travaglio e, sotto sotto, anche Lilli G...Ma anche gli altri arrestati, tra cui l'ex vicepresidente dell'Europarlamento, Eva Kaili, appartiene alla sinistra che sta a Strasburgo. E così Bocchino usa parole dure per parlare di questo scandalo che ha alzato il velo su quel falso moralismo che da decenni accompagna la sinistra, soprattutto quella di casa nostra: "Tutto questo mi fa schifo per tre volte. Mi schifo e basta. Mi fa schifo perché queste persone sono state trovate con pacchi di soldi a casa in un modo ignobile. Senza rispetto per i cittadini che combattono ogni giorno per arrivare a fine mese. Ma la cosa che mi fa più schifo è che la sinistra e questi rappresentanti della sinistra si sono venduti su una cosa che appartiene ai valori della sinistra, i diritti umani".
Otto e mezzo, "Mi sono rotto le pa***". Bocchino zittisce Travaglio
Si accende il dibattito da Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, nella puntata del 9 dicembre tra Marco Travaglio e Italo...Insomma Bocchino non usa giri di parole e condanna senza se e senza ma questo ennesimo scandalo che coinvolge i maestrini della sinistra.