Cerca
Logo
Cerca
+

Nunzia De Girolamo sconvolta: "Un teatro dell'orrore", il video-choc

  • a
  • a
  • a

Una Milano devastata dal nubifragio: due giorni dopo, ancora alberi sradicati per le strade e traffico in tilt, il tutto mentre prosegue la conta dei danni. E al Sud la Sicilia che brucia, con Palermo devastata dai roghi. L'emergenza è ai massimi livelli, tanto che il CdM con tutta probabilità dichiarerà lo stato d'emergenza a livello nazionale.

E queste vicende riempiono, ovviamente, il dibattito televisivo. Se ne parla anche a Estate in diretta, il programma condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini su Rai 1. In particolare, è il caso di Milano a sconvolgere Nunzia De Girolamo. "Ci sono persone che hanno parlato di Apocalisse perché non si era mai vista una tragedia come questa. Tanti feriti e tante persone lese da questa ondata di maltempo", ha premesso la conduttrice.

 

Dunque, dopo aver dato conto di alcune vicende agghiaccianti e del conteggio delle vittime, ecco che Nunzia, visibilmente scossa, ha aggiunto: "Questo è un teatro dell’orrore, sulla rete è pienissimo di video, mai un’estate così". Già, perché in effetti alle immagini che abbiamo visto nelle ultime ore non ci abitueremo mai. Immagini che fanno paura, video drammatici e dolorosi, un'Italia devastata e dove cresce il bilancio di morti e feriti. Infine, chiosando sul caso di Milano, De Girolamo ha sottolineato: "Grandissima paura. Migliaia di euro di danni, l’unica cosa fortunata è che è successo alle quattro del mattino e in giro non c’era nessuno". Una piccola-grande verità, quest'ultima.

 

Dai blog