Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, Galliani vince le elezioni? E loro lo "festeggiano" così

  • a
  • a
  • a

Striscia la Notizia ha “festeggiato” la vittoria di Adriano Galliani nelle elezioni suppletive di Monza alla sua maniera. Lo ha fatto con un servizio in cui sono stati raccolti i vari tapiri d’oro che gli sono stati consegnati nel corso degli anni da Valerio Staffelli: dalla sconfitta del Milan contro il Galatarasay del 1999 - a causa della quale i rossoneri avevano mancato il passaggio in Coppa Uefa - uno all’ultimo per i problemi all’inizio del campionato 2006-07, il primo del post-Calciopoli. Insomma, Striscia la Notizia ha rievocato i “trofei” vinti dal dirigente sportivo. 

Nonostante un’affluenza molto bassa, che si è fermata al 19,23%, Galliani è riuscito ad avere la meglio su Marco Cappato con il 51,5% delle preferenze, aggiudicandosi quindi il seggio al Senato che fu di Silvio Berlusconi. Quest’ultimo sicuramente non avrebbe preferito nessuno all’infuori di Galliani per occupare il suo posto. “Ho visto risultati fantastici - ha dichiarato - certo avrei preferito che questo seggio rimanesse al mio maestro di vita, alla mia guida, al mio tutto, che era Silvio Berlusconi. La vittoria è dedicata esclusivamente a Berlusconi a cui sarò grato per tutta la vita”. Anche dalla famiglia del Cav sono arrivate le congratulazioni a Gallini, a partire da Marina: “Sono davvero molto contenta per l’amico fraterno di mio padre”. 

 

https://x.com/Striscia/status/1716788061688787042?s=20

“La sua elezione - ha aggiunto - testimonia il grande affetto dei brianzoli nei confronti del mio papà: oggi il suo seggio va a una persona di grandissime qualità umane e professionali, che sicuramente tornerà a fare un ottimo lavoro in Parlamento e nelle istituzioni”. Anche Pier Silvio si è congratulato con Galliani: "La sua esperienza, il suo equilibrio e la sua determinazione sono una garanzia per i cittadini che lo hanno eletto. Davvero complimenti Adriano”.

 

Dai blog