Massimo Giannini insulta Salvini: "Feccia nera, il peggio della destra"

mercoledì 27 marzo 2024
Massimo Giannini

Massimo Giannini

1' di lettura

Massimo Giannini, ospite di Giovanni Floris a DiMartedì, su La7, nella puntata del 26 marzo, tiene praticamente un comizio contro Matteo Salvini e Giorgia Meloni. "Il fascismo è andare contro il sistema e se loro non si scagliano più contro il sistema, arriva Salvini che chiama Marine Le Pen e le fa dire questo: 'Giorgia Meloni sosterrete o meno un secondo mandato a Von der Leyen? Dica agli italiani cosa vuole fare'", osserva il conduttore.

"Salvini ha capito nel momento in cui Meloni è diventata premier che per lui si apriva una grande autostrada a destra", ragiona Giannini. "Meloni non può più presidiare quella destra estrema e radicale italiana ed europea, quindi il Capitano della Lega pensa 'quello spazio lo occupo io'. Ha cominciato a farlo quando è nato il governo e adesso che è in campagna elettorale per le europee", prosegue il giornalista, "ha accentuato questo profilo e questo sistematico scavalcamento a destra della Meloni".  

DiMartedì, Schlein contro Meloni: "Avrei voluto vedere le sue faccette"

Ha fatto molto discutere la performance in Parlamento del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che prima aveva chia...

"Questo evento, la riunione della feccia nera di sabato scorso a Roma, con questa uscita della Le Pen che è un dito nell'occhio alla Meloni, serve a dire alla Meloni 'quel campo me lo prendo io' e quindi mette in seria difficoltà la Meloni, la quale al momento non si è fatta ancora sorpassare. E questo ha spostato tutto verso la peggior destra".

Qui l'intervento di Massimo Giannini a Di Martedì

DiMartedì, Augias e la Meloni "come un peluche": l'insulto estremo

E' un Corrado Augias unchained, scatenato, quello intervistato da Giovanni Floris a DiMartedì, su La7. L'...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione