Cerca
Cerca
+

Verissimo, Patty Pravo inguaia Fogli: "Ha deciso così". Addio ai Pooh, il vero motivo

  • a
  • a
  • a

A distanza di 50 anni, l'amore finito male tra Patty Pravo e Riccardo Fogli fa ancora parlare, a cominciare dai diretti interessati. Una settimana fa il cantante era stato ospite di Mara Venier a Domenica In insieme agli altri membri dei Pooh. Ora è arrivata la "risposta" di Nicoletta Strambelli, il vero nome della Pravo, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5. 

"A me sarebbe piaciuto che lui rimanesse con i Pooh", ha raccontato di fatto smentendo le voci che l'hanno sempre dipinta come la Yoko Ono italiana, la donna che con il suo amore ha allontanato John Lennon dai Beatles. "Probabilmente voleva essere un solista e lui ha deciso così. Noi stavamo molto bene insieme e ci siamo divertiti molto. Perché è finita? Io non sono una ragazza fedelissima", ha quindi ammesso la sempre sincera 76enne.

 

 

 

Confidenze private anche sulla propria vita: "Io ho iniziato a tre anni a studiare il pianoforte. Sono stata sempre in mezzo alla musica. Sono nata in questa maniera. Non ho mai pensato di essere diversa. Oggi la mia famiglia è il pubblico". Decisivo, per la sua crescita, il ruolo della nonna materna: "Mia mamma è stata malissimo quando mi ha partorito. Questo me l'ha detto quando ci siamo incontrate a Venezia. Mia nonna e mio nonno mi hanno dato tutto l'amore del mondo. Mia nonna era una pazza, usciva di notte e comprava il giornale poi tornava a casa e iniziava a leggere".

 

 

 

Tornando alla love story che incendiò gli anni d'oro della musica italiana, Fogli aveva spiegato: "Io conobbi Nicoletta, Patty Pravo e ci fu una storia così… io ero sposato con Viola Valentino. Le prime settimane era tutto nascosto, poi si venne a sapere. Viola lo venne a sapere e mi cacciò di casa". E sulla rottura con Facchinetti & co: "La verità è che molto amichevolmente con tanto affetto i miei migliori amici mi hanno detto questa faccenda si complica, si parla di te e di Nicoletta, si mescola questa cosa e non va bene mi è stato chiesto che cosa decidi?". E proprio Facchinetti aveva aggiunto: "Prima eravamo una band, quando scattò il vero innamoramento lui ha iniziato a vivere la sua storia è si è staccato dalla nostra filosofia, non eravamo più tutti per uno e uno per tutti", 

Dai blog