Piero Fassino, accusato di essersi intascato un profumo Chanel nel duty free dell'aeroporto di Fiumicino, è stato protagonista di un servizio parecchio velenoso imbastito dal tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, nella puntata in onda su Canale 5 giovedì 2 maggio. "Se il Fassino, come dichiara, avesse comprato il profumo per la moglie forse lo avrebbe comprato al ritorno da Bruxelles e non partendo da Roma - spiega il conduttore Gerry Scotti nel servizio in questione - . E poi se la boccetta, come dichiarano i giornali, valesse 130 euro potrebbe essere di una quantità superiore ai 100ml consentiti nel bagaglio a mano e quindi la boccetta non torna a Roma dalla moglie ma rimane a Bruxelles, sì ma da chi?".
Scotti racconta che "a soffiare sul fuoco ecco giungerci una voce, una gola profonda che dice di essere Gad Lerner ma noi non ci crediamo e ci invita a leggere un libro che svelerebbe molti legami dell'ossuto torinese con profumi e donne". Il libro "suggerito" è "Diario dell'assenza" dell'ex moglie di Alberto Moravia, Carmen Llera. Il libro narra le vicende della scrittrice alle prese con i suoi amanti, uno di questi verrebbe descritto così: un "politico alto, magrissimo, tormentato, con gli slip sovietici, di nome F".
PIPPO
La procura di Civitavecchia ha iscritto ieri Piero Fassino, parlamentare del Pd, già segretario dei Ds, nel regis...Il conduttore di Striscia, poi, continua: "Un altro estratto che il sedicente Gad ci indica: 'Mi decido a buttare la saponetta di Dior che usi quando vieni a trovarmi e anche la borsa che mi hai regalato un giorno rientrando da un aeroporto internazionale'. Capito che furbo lo scaltro pseudo-Lerner: dopo la vicenda al duty tira in ballo gli aeroporti per gettare ulteriori ombre sul deputato dem". E ancora: "Altro estratto: 'Ci incontriamo nel cortile, sei così magro con quel vestito blu! Mi baci delicatamente e mi accarezzi appena chiudo la porta, mi inchiodi contro il muro, mi prendi. Nella tasca hai un flacone di profumo'". Infine, Scotti invita l'onorevole a dire la sua ed eventualmente smentire queste voci velenose: "A questo punto chiediamo a Fassino: come risponde agli attacchi del fantomatico Lerner mascherato?".