Fabio e Alessandra dei Jalisse sono stati ospiti a La Volta Buona, il programma televisivo di Rai 2 condotto da Caterina Balivo. Tantissimi le domande alle quali si sono prestati i due cantautori. Ma a un certo punto la padrona di casa ha preteso che i due raccontassero ai suoi telespettatori un aneddoto curioso degli inizi della loro carriera. In sintesi: quando per via di un sospetto amoroso, Fabio ha rischiato realmente di essere licenziato.
"Io conobbi Alessandra - ha spiegato Fabio dei Jalisse a Caterina Balivo -, lei aveva appena firmato il contratto... e questo produttore mi disse: 'Se scopro che stai insieme a lei non lavori più e non scrivi più per Alessandra'. "E voi che gli avevate detto?", li ha subito incalzati la padrona di casa. "Che non stavamo insieme", la replica di Alessandra. Più diretto, invece, il commento di Fabio: "Io gli ho detto: 'Ma che stai a scherza'? Alessandra manco me piace'".
“Quella volta che un produttore mi disse: se scopro che stai insieme ad Alessandra ti licenzio”. Fabio dei @Jalisseofficial a #LVB pic.twitter.com/iKr4nRZBif
— La Volta Buona (@voltabuonarai) May 7, 2025
Nel corso della trasmissione si è parlato anche dell'atto vandalico alla tomba di Sandra Milo. Il figlio, Ciro, ha commentato così il vile gesto: "Un atto vandalico nei confronti di una persona che non c'è più su una tomba io è una cosa che non riesco a concepire".