L'Aria che tira, Riotta contro Ferrario: "Non capisci", "Forse tu"

venerdì 16 maggio 2025
L'Aria che tira, Riotta contro Ferrario: "Non capisci", "Forse tu"
1' di lettura

"Trump ha fretta di chiudere la guerra tra Russia e Ucraina perché ha bisogno di riprendere anche i suoi affari con Mosca, lui è in sintonia con Putin e non l'ha mai nascosto. Mosca ha meno interesse a chiudere questa guerra in fretta perché la sta vincendo": Tiziana Ferrario lo ha detto in collegamento con David Parenzo a L'Aria che tira su La7. Ma a contraddirla ci ha pensato subito il collega di Repubblica, Gianni Riotta, pure lui ospite della trasmissione: "Dura da tre anni, non mi pare una grandissima vittoria", ha detto.

"Oggi Zelenksy è più in difficoltà anche solo per aggiungere truppe, Mosca non ha questo problema. E in più le sanzioni non sembra che abbiano isolato Mosca", ha sottolineato ancora la Ferrario. Ma Riotta ha insistito: "Non è vero, quando Zelensky è stato cacciato dallo Studio Ovale aveva perso la guerra perché senza armi americane e con la buona volontà europea non andava da nessuna parte. Oggi non l'ha più persa".

L'Aria che tira, Parenzo: "Rama inginocchiato, abbiamo visto bene?"

"Si è addirittura inginocchiato, abbiam visto bene? Poi un abbraccio tra il socialista e la premier": D...

"Ma ancora stiamo discutendo se può vincere questa guerra? È evidente che l'Ucraina non può vincere questa guerra", ha proseguito la giornalista. E il collega ha risposto: "Ma tu non capisci qual è l'obiettivo di Trump e Putin". Parole che hanno fatto saltare dalla sedia la Ferrario: "Forse sei tu che non capisci!". 

"Non capisci", "Forse tu": botta e risposta Riotta-Ferrario a l'Aria che tira, guarda qui il video

L'aria che tira, Parenzo sbianca: "Lei è il vero pericolo"

A L’aria che tira, su La7, si parla inevitabilmente della situazione ucraina. Dalla bufala su Macron e la cocaina ...