Che tempo che fa, ferie extra-large per Fabio Fazio

Cala il sipario su "Che tempo che fa", iniziano le vacanze extralarge del conduttore e della sua squadra. Una circostanza che non passa inosservata...
lunedì 19 maggio 2025
Che tempo che fa, ferie extra-large per Fabio Fazio
2' di lettura

Si chiude l'ultima puntata della stagione di Che Tempo Che Fa. Il programma in onda sul Nove è terminato domenica 18 maggio. Ad annunciarlo lo stesso Fabio Fazio: "Grazie per aver seguito l’ultima puntata di questa splendida stagione di Che Tempo Che Fa. Ci rivediamo a ottobre", è il messaggio scritto su X finita la messa in onda. Per l'occasione il conduttore ha ospitato Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, Renzo Arbore per celebrare i 40 anni di Quelli della notte, il leggendario varietà notturno che ha rivoluzionato la TV italiana. E ancora Alessandro GassmannDiego Abatantuono, Concita De Gregorio, Ferruccio de Bortoli, Cecilia Sala, Massimo Giannini, Roberto Burioni e Michele Serra.

Neppure il parterre è riuscito a imbonire il pubblico. A molti telespettatori la "pausa lunga", anzi lunghissima, di Fazio e compagnia cantante proprio non va giù. "Quasi 5 mesi di pausa, poi a Natale state 1 mese senza andare in onda, poi c’è’ Pasqua. In pratica stagione per il Vs. Programma dura 6 mesi. A me pare pochino", si legge su X. Ma anche: "Siete i numeri 1, però 5 mesi di ferie sono tanti. Dovreste finire la trasmissione a fine giugno e iniziare a settembre. No?".

Luciana Littizzetto da Fazio, "Leone XIV come Batman"

Se la settimana precedente all’elezione del nuovo Papa, Robert Francis Prevost, la consueta letterina di Luciana L...

C'è però anche chi festeggia: "Mai visto nemmeno di striscio e ne vado fiero", si legge sempre sui social. "Auto celebrazione senza sosta la tua trasmissione", "Tele Pd va in pausa estiva finalmente". Una lunga pausa estiva che arriva dopo quella "pasquale". Sì perché Che Tempo Che fa non è andato in onda per settimane. Con uno stop che ha compreso domenica 20 e 27 aprile, Fazio è tornato al lavoro domenica 4 maggio. Anche in quell'occasione non è mancata la polemica.